Iscrizione

Iscrizione

Iscrizione

Per diventare Soci dell’A.R.C. si compila con i propri dati la domanda d’iscrizione e si scrive di proprio pugno la Dichiarazione di Volontà che viene convalidata dall’Associazione Romana per la Cremazione, attraverso la presentazione di un documento di riconoscimento valido.

La quota d’iscrizione una tantum all’Associazione è di EURO 15 mentre la quota sociale annua è di EURO 15.

Ogni anno, l’A.R.C. invierà ai Soci un bollettino di c/c con l’importo stampato della quota sociale annuale da pagare e la convocazione dell’ Assemblea dei Soci.

Lo Statuto dell’A.R.C. prevede, per i Soci che lo desiderano, un servizio di accantonamento della somma, o quota parte di essa, stabilita a copertura delle future spese di funerale che verrà svolto da una impresa di fiducia.

Al momento del decesso l’impresa designata provvederà ad eseguire il servizio funebre in accordo con i parenti o i delegati, concordando il servizio pagato per intero all’origine o le eventuali differenze in corso d’essere.

La tessera personale consegnata al Socio ha valore di espressione di volontà in Italia e all’estero, così come l’impresa sarà in grado di effettuare trasporti funebri in tutto il mondo.

L’iscrizione all’A.R.C. garantisce pertanto una doppia garanzia: una certificazione assoluta e legale della volontà del de cuius in vita e la garanzia dell’etica professionale dell’impresa funebre garantita dall’associazione stessa.

L’A.R.C., nel caso di mancata richiesta di cremazione frapposta da eredi, può procedere legalmente per tutelare la volontà dei Soci.

Iscrizione a distanza

L’iscrizione all’Associazione Romana Cremazione deve essere fatta di fronte ad un nostro incaricato. Pertanto se si è impossibilitati a venire in nostra sede, un nostro volontario può raggiungerVi presso la propria abitazione per eseguire l’iscrizione, entro la sola città di Roma.

Per gli indirizzi fuori comune o persone con impossibilità a riceverci (persone inabili) si può concordare una video chiamata per poter verificare la firma autentica in diretta; successivamente l’originale può essere spedito per posta con allegati le fotocopie dei documenti.

Andrà poi effettuato un versamento di € 30,00, che potrete saldare direttamente al nostro volontario, pagarla tramite Satispay o versare su conto corrente postale 64401003 intestato alla Associazione Romana Cremazione (o con bonifico utilizzando il seguente IBAN: IT78P 0760103200000064401003) riportando sulla causale del versamento la dicitura “iscrizione e quota sociale per l’anno in corso” che può essere saldato anche in sede.

Deposita legalmente la tua volontà di cremazione

Compila il modulo d’iscrizione ed effettua il pagamento della quota sociale

qr-code-satispay-cremazione-roma

Perché iscriversi

Essere iscritti all’Associazione Romana di Cremazione serve a depositare le volontà di chi vuole farsi cremare: legalmente e giuridicamente.

Scrivendo il proprio testamento olografo e depositandolo presso di noi, si avrà la certezza del rispetto della propria volontà, evitando di far scegliere alla maggioranza dei parenti o a chicchessia una sepoltura diversa.

Contattaci su WhatsApp