Lo statuto dell’Associazione Romana di Cremazione, tra le altre cose, prevede anche la possibilità di poter accantonare una somma parziale o totale per il proprio servizio funebre; questo soprattutto per evitare di lasciare incombenze ai propri cari e pianificare il più possibile, escludendo brutte sorprese al momento della propria dipartita.
Spesso leggiamo nella cronaca di vere e proprie truffe ai danni dei familiari: come quella di cremazioni non effettuate, urne non tumulate oppure addirittura la scoperta che nell’urna che ci consegnano non ci sono le ceneri del nostro caro!
Queste cose a volte accadono poiché, al momento del lutto, siamo particolarmente emotivi e poco lucidi; può capitare quindi che ci si affidi alla prima impresa che ci viene incontro sapendo poco o niente della sua storia e di chi sono.
Con l’accantonamento preventivo della somma destinata alle proprie esequie presso l’Associazione Romana di Cremazione, si ha una doppia garanzia: una sicura certificazione legale e soprattutto il controllo di qualità dell’impresa funebre suggerita.
Per maggiori dettagli i nostri telefoni rispondono h24 oppure, se preferite, siamo disponibili a ricevervi nei nostri uffici.